Naturopatia, alimentazione e trattamenti olistici

Naturopatia

Insonnia, stress, infiammazione silente, problemi di pelle, intestinali, infertilità, disequilibri ormonali, menopausa, astenia: le hai provate tutte senza trovare una soluzione? Dalla natura la via per la salute!

La figura del NATUROPATA non sostituisce la figura del medico ma la affianca in un percorso individuale e personalizzato per raggiungere l’equilibrio di corpo e mente.
Per accompagnarVi verso il benessere mi avvalgo di diversi approcci terapeutici utilizzati singolarmente o in perfetta sinergia:

• Fitoterapia
• Floriterapia con studio personalizzato dei fiori di Bach più adatti
• Aromaterapia
• Terapia con oli Alchemici
• Tecniche di rilassamento
• Cromoterapia con applicazione del colore tramite Fototerapia Bioptron
• Mineralogramma

Alimentazione

Sovrappeso, ipotonicità, disturbi alimentari, desiderio di migliorare la forma fisica o le performance sportive senza diete restrittive? L’alimentazione di segnale è la soluzione per la riattivazione naturale degli assi metabolici

Sono una professionista Dieta Gift da diversi anni, applico il principio dell’alimentazione di segnale messa a punto dal Dottor Luca Speciani.

La consulenza alimentare comprende:
• L’accurata raccolta dati in collaborazione con la Dottoressa Monica Greco
• La valutazione bio-impedenziometrica professionale effettuato con BIA 101 AKERN
• Percorsi nutrizionali personalizzati, tutoring tramite mail e telefono in ogni fase del percorso
• La valutazione delle intolleranze alimentari/food sensitivities
• Counseling per un percorso che tenga conto anche delle emozioni alla base di un corretto equilibrio generale

Intolleranze

Sempre più si sente parlare di intolleranze alimentari, sensibilità, infiammazione: è possibile recuperare la tolleranza?

Il Vega Test è un metodo di indagine non invasivo che serve per valutare il livello energetico degli organi e la risposta dell’organismo a varie sostanze, soprattutto alimenti, tossine o terapie.
Effettuo inoltre:
Food sensitivities test QUASA: un’indagine sulla predisposizione verso le sensibilità alimentari attraverso un moderno programma messo a punto dal Dottor Luca Speciali e Lyda Bottino,
Individuazione degli alimenti infiammanti per ciascun soggetto, programma di re-introduzione personalizzata per il recupero definitivo della tolleranza.
Test RECALLER con lettura dei risultati e impostazione piano alimentare per il recupero della tolleranza

Trattamenti olistici

Attraverso tecniche di massaggio, di rilassamento e attraverso le magnifiche proprietà terapeutiche dei fiori e dei colori per un percorso di ben-essere a 360°

Trattamenti personalizzati in base alle esigenze specifiche della persona considerata nella sua interezza (non solo corpo ma anche anima, mente, emozioni). Attraverso il contatto fisico, stimolo la comunicazione tra mente e corpo affinchè eventuali blocchi energetici e muscolari si sciolgano. Le manipolazioni non sono mai invasive ed hanno lo scopo di indurre la mente in uno stato di pace e benessere e ridurre stress e tensioni. La terapia olistica combina diversi tipi di trattamenti, discipline e massaggi , attingendo alle conoscenze di erboristeria, fitoterapia, cromoterapia, aromaterapia, floriterapia.
Insieme a voi costruirò un percorso di benessere personalizzato con la finalità di ritrovare o mantenere uno stato di salute ottimale che passa attraverso l’equilibrio tra mente e corpo.

Marcella Tarulli

Naturopata
Studio olistico
Consulente alimentazione di segnale DIETAGIFT

Naturalmente GIFT

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY

Consulenza presso

Promosalus
via Circonvallazione, 63
10040 ALMESE (TO)

Studio TORINO Corso Brunelleschi

Studio SAN MAURO

Contatti

Cell 334 10 73 817
Email natural.mente.gift@gmail.com