Oggi vorrei parlarvi di un prodotto meraviglioso che consiglio a moltissime delle persone che si rivolgono a me per un percorso di consapevolezza alimentare e per ritrovare l’equilibrio del MICROBIOTA INTESTINALE.
Ho deciso di utilizzare direttamente le parole dell’amico Sandro Santolin che con amore e passione ha reso possibile la realizzazione di questo prodotto e…di molto altro ancora!

” Il cibo è un piacere, ma anche il principale ingrediente per la salute dell’uomo e dell’ambiente.
Prendersi cura del microbiota intestinale accudendolo e rinforzandolo potrebbe significare curare e preventire ogni genere di patologia degenerativa e avere la possibilità di adottare uno stile di vita più favorevole dal punto di vista ambientale diminuendo l’impronta ecologica.
Riguardo ai prodotti della Linea Primus Pane, le trasformazioni apportate dalle peculiari fermentazioni PRIMORDIALI DEMOLITIVE , determinanti per le caratteristiche organolettiche e soprattutto nutrizionali, liberando gli impasti dall’ACIDO FITICO , limitando al minimo rilevabile la presenza di ACRILAMMIDE e rendendo molto più biodisponibili i minerali.
Inoltre hanno una significativa influenza sulla digestione delle proteine, sui carboidrati, sulle fibre e contribuiscono a migliorare l’assimilazione.

PRIMUS 100 :
*CONTIENE IL 28% DI CARBOIDRATI
E’ FONTE DI ZINCO ED HA UN ALTO CONTENUTO DI MOLIBDENO E MANGANESE
Lo zinco contribuisce al normale mantenimento acido-base , al normale metabolismo dei carboidrati, alla normale funzione cognitiva, alla normale sintesi del DNA , alla normale FERTILITA’ e alla normale riproduzione, esso contribuisce al normale metabolismo dei macronutrienti degli ACIDI GRASSI e della VITAMINA A.
Lo zinco contribuisce, inoltre, alla normale sintesi proteica, al mantenimento di ossa, caoelli, unghie e pelle normali, al normale livello di testosterone nel sangue, al mantenimento di una normale capacità visiva, al normale funzionamento del sistema immunitario e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
* E’ AD ALTO CONTENUTO PROTEICO , circa il 16% , provenienti da un sinergico mix di cereali e legumi.
* E’ COMPOSTA DA 20 COMPONENTI diversi tra cereali, legumi ed erbe, ci aiuta quindi a mangiare in modo vario con un solo comodo alimento ben fermentato e demolito.
* MANTIENE VIVA parte della sua peculiare VITA ENZIMATICA: per conservarla è stata elaborata una particolare cottura in due tempi con raffreddamento intermedio che permette di non superare la temperatura di annientamento della flora batterico-enzimatica conferendogli vitalità , soprattutto dopo due giorni dalla cottura quando la flora riconquista ogni parte della pagnotta
* MATURA NEL TEMPO raggiungendo il massimo delle sue qualità organolettiche dopo circa 3/4 giorni dalla cottura e mantenendo ottima qualità anche dopo una settimana abbondante se conservato in luogo fresco e asciutto
* le ricerche in collaborazione con UNIVERSITA’ DI MODENA E MILANO continuano con l’obiettivo di migliorare ulteriormente PRIMUS 100.”

UNA PORZIONE DI PANE PRIMUS 100 APPORTA:
32% DEL VALORE NUTRITIVO DI RIFERIMENTO DI PROTEINE
64% DEL VALORE NUTRITIVO DI RIFERIMENTO DI MOLIBDENO
15.2% DEL VALORE NUTRITIVO DI RIFERIMENTO DI ZINCO
IL 74% DEL VALORE NUTRITIVO DI RIFERIMENTO DI MANGANESE

Per leggere ulteriori approfondimenti e per ordinare: http://www.primuspane.it/?ref=952